... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

venerdì 26 settembre 2008

Fermiamo questi irresponsabili

Continuano a fare danni e per lo più sulle spalle dei bambini: ripristinata la bocciatura alle scuole elementari. Basterà una sola insufficienza e i bambini della primaria ma anche i ragazzini delle medie verranno bocciati. La norma, in vigore da subito, è nascosta tra le righe del decreto n.137 del 1° settembre scorso che il Parlamento si appresta a convertire in legge.

Occorre far sentire forte la protesta perchè cercare di stupire con provvedimenti antipedagogici solo per ottenere visibilità mediatica non è accettabile. Non si specula sui nostri figli è una arroganza inaccettabile: troppi genitori tacciono... occorre un bel colpo di reni.

La Scuola Italiana ha bisogno di una riforma ma intanto non alle elementari che funzionano ( leggi rapporto OCSE in questo BLOG ) ma alle medie e superiori e che sia organica e condivisa ! Così a colpi di decreto è davverro irrresponsabile !
Fateci sapere le vostre opinioni lasciando il vostro commento sotto a questo post pubblicato su: http://genitorinsieme.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari