... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

mercoledì 24 marzo 2010

TRIARTIS: una associazione che mi piace

TRIARTIS : ASSOCIAZIONE PER LA TRIARTICOLAZIONE SOCIALE

TRIARTIS è una associazione che promuove la formazione e la ricerca in campo psicologico e sociale per aiutare gli interessati a sviluppare e mettere a disposizione di tutti i propri talenti,trasformando l'attuale concetto di lavoro,considerato come fatica volta al conseguimento dei mezzi per la sussistenza e l'affermazione personale,nell'idea di libera realizzazione di sè per il soddisfacimento dei bisogni degli altri.

Pruomuove:
Corsi di formazione,seminari,gruppi di studio e di ricerca;
Attività educative e ricreative per tutte le età;
Servizi rivolti alla persona e alla comunità;
Produzione,pubblicazione e diffusione di libri,saggi,riviste,traduzioni,materiali audio e video;
Istituzione di centri estivi e scuole di ogni ordine e grado

...Ed inoltre trovo scritto nella locandina pubblicitaria quanto segue:

Pensare con la propria testa,sottraendosi a qualsiasi forma di condizionamento politico,economico o culturale.
Costruire valide alternative alla competitività,all'arrivismo,alla logica del potere e del profitto,sviluppando impegno sociale,interesse per la diversità,spirito d'iniziativa,gioia di vivere,amore per la verità.
Non smettere di domandarsi come possano convivere giustizia,libertà e fratellanza in un mondo che sembra aver ridotto tutto alle esigenze del mercato,al tornaconto personale e alle belle parole.
Entusiasmarsi per un ideale e lavorare alla sua realizzazione,facendo tesoro degli insuccessi,delle critiche e degli errori.
Continuare a meravigliarsi per la bellezza che ci circonda,nonostante gli orrori che imezzi d'informazione ci mostrano e la miseria che incontriamo tutti i giorni per strada.
E trasformare tutto questo nella capacità di aiutare le nuove generazioni a crescere e a costruirsi una concezione del mondo capace di infondere coraggio e forza per la vita.
Questi sono gli obiettivi verso cui dirigiamo i nostri passi.

La più grande ricchezza dell'uomo sono i suoi talenti.
Da essi derivano le ricchezze esteriori,il progresso e la capacità di risolvere i problemi che la vita ci pone.
La società è tanto più sana e vitale,quanto più i talenti individuali vengono riconosciuti,sviluppati e messi al servizio degli altri.
I molti problemi che oggi ci affliggono dipendono in buona parte dal fatto che i nostri talenti non sono stati svilippati,nè tanto meno messi al servizio degli altri,ma sono stati mortificati o strumentalizzati da un sistema basato sul tornaconto personale,che ci spinge a lavorare per soddisfare i nostri propri bisogni,anzichè quelli degli altri.
Dobbiamo riscoprire i nostri talenti e la gioia di fare quello per cui siamo nati,sapendo che la salute di una comunità di persone che vivono e lavorano insieme è tanto più grande,quanto più i suoi componenti si prendono cura gli uni degli altri mettendo a disposizione di tutti la propria ricchezza e facendo ciò per cui si sentono portati.

Per chi volesse ulteriori informazioni:
0142 48997
340 8373353
www.triartis.splinder.com
info@triartis.it
triartis@yahoo.it

...Il tutto mi sembra MOLTO accativante,
Rita

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari