... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

lunedì 4 ottobre 2010

Non accetteremo più che facciano a modo loro: un popolo c'è e non può più essere ignorato

Ieri il popolo viola è risceso in campo e sento che è una cosa importante. Con loro c'era anche Ignazio Marino e questo mi dà un senso di tranquillità perché credo molto nelle sue testimonianza: vere, autentiche, appassionate !
Forse non erano tutti quelli dell'altra volta ma ciò non vuol dire che fosse meno importante il loro gesto.
Io credo che siamo in una fase particolare della nostra Repubblica: forse la sfida non è solo alla destra è anche alla sinistra che deve ripensarsi come messaggio politico.
Forse è arduo ma sento che questo passaggio difficile del nostro paese sta facendo riflettere molti politici e penso che dopo questa catastrofe le cose davvero non potranno più essere come prima, il balletto della politica, la sensazione che quelli lassù possano fare il bello e il cattivo tempo senza tenere conto della base, mi pare stia finendo.
Il popolo viola è lì e spero che sia guardingo ed attento non ci stanno a farsi ingarbugliare ancora una volta... io penso che davvero le cose stiano cambiando e non dar vertice: è questo che mi dà fiducia.
Penso che una nuova classe dirigente di sinistra non possa più fare a meno di interorgarsi ed ascoltare questa base, questo Popolo che non è solo contro B. ma è anche per una nuova rinascita e rinnovamento della politica, delle persone, ma anche di un nuovo patto fra eletto ed elettore.
Che ne pensate ?
Ant Art

1 commento:

  1. Non voglio essere catastrofica;per mia indole tendo a mantenere sempre una luce,uno spiraglio vivo di speranza e pertanto mi sento anch'io di appartenere a questo popolo che dal basso si agita e vuole, o meglio, vorrebbe far sentire sempre più la propria voce ed il proprio dissenso verso le ingiustizie e le disuguaglianze.
    Mi sento 'viola',anch'io.

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari