Nella mia vita ho sempre cercato di credere nell'uomo, nel suo senso di autoregolazione e di rispetto umano... Ma ci sono dei criminali che mettono a dura prova questo sentimento... uno di questi è Gheddafi, da sempre conosicuto come un criminale aggueritissimo e terrorista, riabilitato non si sa bene perchè, se non per l'avere soldi e petrolio. Invece dimostra ancora una volta che sa dare il melgio di sé perfino arrivando distruggere il proprio popolo e il proprio paese: pur di non demordere.
Che dire ? Da tanto ribrezzo nasce un grido: è mai possibile che questo "neohitler" dei giorni nostri possa fare tante e tali stragi senza pagare e senza essere fermato... un genocidio è sempre un genocidio... urliamo tanto contro il nazismo ed ora che capita sotto i nsotri occhi restiamo inerti.
Sono sconvolto, fatemi capire...
per ora mi limito ad esporre la bandiera della pace per testimoniare da che parte sto... so solo che voglio illudermi che serva a qualcosa
Da sempre,ce lo insegna la storia, l'uomo si è macchiato dei peggiori crimini,ma l'atto di resistenza e la contrapposizione al male deve essere sempre valida.
RispondiEliminaBene ,come contrapposizione al crimine più grande qual è l'uccisione di innocenti,la bandiera della pace.