Non sono solo i profitti ( 6400 volte lo stipendio di un operaio ) spropositati per un uomo, ma l'esagerata supponenza e la sfrontatezza di pensare che se qualcuno deve rimetterci del proprio non possano che essere gli operai.
Siano tanti o pochi questi diritti negati agli operai penso che sempre troppi... perché una possibilità in meno, tra quelle previste, di fare pipì e fumarsi una sigaretta durante il turno di 8 ore non solo può avere un peso fisicamente eccessivo ma toglie dignità non tanto a chi la subisce quanto allo stesso che la propone, visto che chi decide tali misure è qualcuno che non sa nemmeno cosa voglia dire la rinuncia ad una pausa, considerato, tra l'altro, che dichiara di fumarsi 80 sigarette al giorno. Quindi sa bene cosa voglia dire un briciolo di tempo negato, questo Marchionne. E' questa arroganza che fa male e non lo fa amare, e non è un bel vivere non essere amati, nemmeno se si guadagnano 100 milioni l'anno e si fa finta di essere felici.
Ant Art
Quello che fa più male nel vivere quotidiano è il passare sopra a tutto con leggerezza e sfrontatezza senza metterci un pò,non dico tanta per non essere esagerata, ma almeno un pò di empatia verso gli altri,ossia,per spiegarmi meglio,il mettersi un pò 'nei panni degli altri'.
RispondiEliminaDare dei dictat così,senza analizzare i bisogni e i diritti del singolo cittadino -lavoratore,è passare ad un abuso del potere e non riconoscere l'altro,non considerarlo più persona ,ma oggetto.Stiamo scendendo sempre più in basso!