... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

mercoledì 9 giugno 2010

almeno alziamo l'indice ( anche se ormai è tempo di medio ) verso questo premier insopportabile

Mi damando come sia possibile che gli Italiani tollerino questo continuo insulto costituzionale, istituzionale di quel bell'imnusto che ci governa. Fattosi eleggere dopo i  patti segreti e stragisti con Cosa Nostra... sta demolendo, sbriciolando l'Italia e la sua credibilità e gli Italiani sembrano inebetiti ad applaudire senza alzare un dito ( almeno l'indice anche se ormai è tempo di medio ).
Mi chiedo perchè e non so cosa rispondere: siamo narcotizzati, siamo increduli, siamo irresponsbaili, siamo menefreghisti, cosa siamo ?
Questa domanda mi arrovella la testa ma ora anche la pancia e sento che sta salendo inesorabile un moto di rabbia e di paura, e non solo verso i governanti... ma verso il popolo incapace di ribellarsi e prono a subire ogni angheria, sopruso, violenza... chi potrò salvarci ? Si accettano candidati, ne vedete qualcuno all'orizzonte ?

2 commenti:

  1. Già la parola a lui attribuita come appellativo:premier (?,ma, non sò,ma premier di chi?,di che cosa?)mi fastidia;posso solo constatare e riconoscere a me stessa che la sola sua visione mi turba perchè mi viene subito da pensare :"Ora cosa si sarà inventato!?".
    Attore,sì continuo a ripetermelo,è un attore ipocrita.
    In vista ci sono giornalisti e trasmissioni che smascherano il tutto e cercano di fare un pò di chiarezza...e per fortuna che ci sono e che si sanno distinguere per professione e lealtà etica.
    In quanto ai politici,non mi fido,non riesco più a fidarmi di nessuno.Non credo ad una Poltica,non ci credo più.

    RispondiElimina
  2. Però non c'è alternativa... se rinunciamo a investire su qualcuno per colmare i vuoti questi vengono colmati dagli altri. E' quello che è successo all'avvento di B. Tutti hanno epsnato che tutto sommato o l'uno o l'altro sarebbe stato uguale e lo hanno votato... guarda cosa ci ritroviamo sul groppone

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari