... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

venerdì 11 giugno 2010

Muoia l'Italia con tutti gli Italiani

Sembrano voler dire così questi impostori: "Muoia l'Italia con tutti gli Italiani".
Un manipolo di irresponsabili che sta distruggendo l'Italia spendendo e sperperando non solo i soldi ma anche e soprattutto la coscienza, i valori, il patrimonio culturale di questo nostro paese. A B. che gliene deve fregare che ha già 74 anni e il solo obiettivo che ha avuto nella sua vita è pensare al proprio smodato successo, accettando di fare i patti anche col diavolo.
Che pensate che gliene possa fregare dell' Italia, lui vive all'inseguimento delle sue ambizioni costi quel che costi. Quando si è parato il culo dalle inchieste giudiziarie, quando gozzoviglia e va a puttane, che gliene può fregare della moralità, del senso civico, del rispetto delle regole.
E questo vale anche per chi los egue che ha il suo buon guadagno da questa fedeltà cieca.

Poi, però, ci sono quelli che ci credono davvero e non hanno un tornaconto immediato, ( spero che ci siano) ... ecco costoro non riesco a capire. A che cosa credono, quale è  l'ideale che un simile uomo invarna fino a affidargli le sorti di un paese intero al quale, anche loro, immagino, dovrebbero tenere per sè e per i propri figli.
Cos'è che li muove, che li mobilita, che li appassiona ?
Questo è il grande dilemma... per chi e per cosa sta combattendo questa parte di Italiani che seguono, apparentemente entusiasti e rapiti, il Berlusconismo.

2 commenti:

  1. dicono a roma
    Levateje er vino!!!!

    RispondiElimina
  2. ilproblema è che si sono coagulati interessi del premier con quelli della lega e noi stritolati in mezzo: speravo in Fini, ma NON HA IL CORAGGIO DI SPENDERSI PER UN IDEALE PURO COME L'ITALIA E GLI ITALIANI

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari