... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

sabato 12 giugno 2010

...e la Chiesa sta a guardare

e la Chiesa sembra aver perso quel senso del limite, del valore sociale, della morale comunitaria. Strizza l'occhio a una destra che ormai non è più in grado di tutelare nessun valore condiviso, sola alla disperata difesa dei propri, miserabili interessi di parte.
Ragionano evedentemente così. Per loro i veri valori del cristianesimo possono andare a farsi "benedire" tanto a loro pensano loro stessi, arricchirsi, gozzovigliare e trombare, agli altri pensa Dio, comodo no !
A questa classe dirigente non gliene importa un fico secco del popolo, se non quando lo può sfruttare per farso votare.
E' ora di dire basta e speriamo che i cristiani capiscano e abbiano un sussulto di orgoglio cosiale e cristiano e sappiano suggerire alal Chiesa di cambiare cavallo.

2 commenti:

  1. Il vaticano non dice nulla perchè sono troppo furbi e pesano le parole. Dicono solo quando è indispensabile, ora non lo è perchè ciò che volevano l'hanno ottenuto. Non possono inveire contro chi gli ha dato le sovvenzioni per la scuola privata.
    C'è solo qualche ultra-coraggioso prete come Paolo Farinella (da Genova) che ha il coraggio di urlare contro il vaticano e il governo con temi che condivido.
    Spero che non lo crocifiggano.

    RispondiElimina
  2. Mi viene da dire ,prendendo spunto da un precedente post di questo blog,:
    "Sogno il giorno in cui l'Italia si sveglierà da questo torpore(ed aggiungo io)da queste connivenze ed avrà un sussulto di dignità".

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari