... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

giovedì 15 luglio 2010

... E Bersani: tenete i nervi saldi !? MA CON TUTTO STO CASINO ATTORNO....

Con questo PD, dispiace a dirlo, ma non ci siamo.
Bersani in USA in un momento così delicato e tutto il PD ancora abbarbicato all'idea che l'opposizione vada ancora fatta in Parlamento dove sono 100 voti sotto. Tutt'attorno la nave brucia e loro ancora pensano di poter convincere il Capitano a spegnare l'incendio quando è stato lui ad attizzare e alimentare il fuoco: dagli USA ci invita a dovere i nervi saldi: ma a chi parla ? Lui che dovrebbe far insorgere una coscienza critica nel suo popolo e chiamarlo alla riscossa con una mobilitazione popolare fatta con manifesti denuncia per far sapere a tutti, con cortei di protesta, non importa quanto numerosi ma importerebbe farli per fare notizia attorno alla scuola ( bella quella testimonianza degli esami universitari notturni, che il PD ha tranquillamente schivato figuriamoci se la poteva cavalcare ), comizi di piazza oggi, ora, no solo quando devono chiedere i voti.
Loro invece che fanno: provano a convincere questi galantuomini di governo a farsi da parte, perché capiscano che non è "GIUSTO" restare al potere.... ma cosa stanno dicendo ?
Ecco io penso che questa crisi è la più grande crisi politico-istituzionale che abbiamo mai conosciuto perché siamo alla sbando: abbiamo una classe dirigente impresentabile e una opposizione inesistente, che non sa fare il proprio ruolo, che è lontana dal popolo che palpita di rabbia per non sentirsi rappresentato mentre la maggioranza gozzoviglia alla faccia degli onesti.
CARO PD ASPETTIAMO CON TREPIDAZIONE CHE TU FACCIA UN PASSO E QUESTA VOLTA NON FALSO PERCHE' SIAMO SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO, forse sta volta o la va o la spacca, il Paese non ne può più.

1 commento:

  1. E' proprio quanto percepisco io da inesperta,ma non mi convince affatto questa opposizione,non ci siamo!!!
    Ed assistere a tutto questo sfacelo fa venire oltre la rabbia ,la perdita di fiducia nelle istituzioni e nelle varie sue rappresentazioni e se i politici danno questo esempio...siamo in discesa libera!

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari