... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

martedì 13 luglio 2010

Opposizione facci sognare una nuova primavera

In questi giorni di vacanza che ci siamo presi siamo rimasti un po' distanti ma uan tra le tante che abbiamo letto è stata carina e la voglio riportare:
<< Bersani dichiara stiamo cercando un'Alternativa !Ehi, sveglia l'alternativa saresti Tu ! >>.
E' vero che la situazione è tutt'altro che ilare ma la battuta serve a riflettere e vorremo che davvero questo PD capisse il proprio mandato in questo frangente in cui pare stiano emergendo cose che immaginavamo ma che ancora non avevamo scoperto.
Il danno è grosso perchè non è solo un fatto politico ma è una sicurezza morale che va in crisi, che va in pezzi... e la ricaduta di credibilità e di fiducia delle nuove generazioni nella attuale classe dirigente, che poi è costituita dalla generazione dei propri genitori e dei propri nonni è di una portata inimmaginabile.

Spero solo che qualcuno lo intuisca e si candidi per una vera rinascita. Non possono bastare certo inquirenti e indagini occorre sapere cosa fare dataa la condizioen di sbando di chi ci governa.
Non abbamo bisogno di sostenere stampelle Casiniane  al governo perchè la barca non può salvarsi senza un vero colpo di remi. Non sarà facile evitare il rischio del colpo di coda finale di questa classe dirigente che pur di salvarsi sarebbe pronta a tutto. L’opposizione non può non capirlo e deve darci il segnale che lo intuisce e che può farlo evitando di prestarsi ai giochetti tattici di palazzo perchè noi tutti , fuori, italiani per bene, ci aspettiamo altro, ci aspettiamo di ripartire con fiducia a ricostruire, tolte la macerie di questo terremoto, l'Italia che ci merittiamo per noi e per i nostri figli ! 

1 commento:

  1. Speriamo...
    "LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE..."dice il detto ed il saggio.
    Aggiungo io:'La vedo dura però,in questo caso,una alternativa concreta ed incisiva'.

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari