... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

sabato 21 novembre 2009

idea-proposta

Un'idea che ho di blog interattivo e che propongo è quella di mettere a frutto la Sua esperienza quotidiana di Dottore ed esperto con tematiche di rilievo in cui i genitori ci si possno riconoscere e confrontaree perchè no,se volessero,,nello stesso,porre delle domande a Lei ma anche a tutti coloro che entrando nel blog dicono la loro per la propria esperienza personale.
Nello tesso blog gli stessi possono esporre le loro difficoltà pratiche e quotidiane di genitori-educatori alle prese con problematiche varie nel delicato rapporto genitore-figlio ed insegnante-genitore ed insegnante-educando ampliando così la rete di conoscenze-scambio-esperienze-difficoltà.
Credo che è questo "senso pratico e quotidiano" è ciò che potrà interessare di più e coinvolgere allo stesso tempo il figlio educando-l'esperto-l'educatore/genitore/l'insegnante.

2 commenti:

  1. Non so se sei Tu Rita o qualche alta lettrice ma voglio coglier eil suggerimento e tornare un po' a fare di questo blog la casa dei genitori. Per questo abbiamo cominciato a modificare un po' l'assetto e guadualmente cercheremo di tornare a interventi più specifici sul pano educativo e meno politici... speriamo che al ricetta funzioni.
    Per ora il blog è tornato ad arricchire la home page di genitorinsieme e appena pronto pubblicherò l'elenco degli icnotrni con genitori e ragazzi che ho già avviato per quest'anno nelle scuole. Adesso ocnfido in voi un po' più solerti nella lettura-partecipazione al blog affinchè si migliori l'offerta e si possa contare inun ampliamento dei lettori.
    Antonio

    RispondiElimina
  2. Si,Antonio,sono io.
    Bene,passiamo parola anche fra i giovani-adolescenti; sono loro,come più volte detto,la speranza.

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari