... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

mercoledì 18 novembre 2009

NON SO PRENDERE LEZIONI DA NESSUNO

La frase ormai più ricorrente specie fra i politici è << ...noi non prendiamo lezioni da nessuno >>. La sento spesso detta come una "grande" frase ad effetto, una di quelle che azzittisce il confronto ( gli ultimi di questi giorni sono stati Bondi da Lerner lunedì sera e ieri Bersani a Di Pietro) .
Quanta saccenza gratuita e a sproposito.... tutti avremmo sempre da imparare qualcosa dagli altri, riconoscerlo non si può chiedere a tutti, specie a questi politici: chi da un parte chi da un'altra, stanno annaspando per una evidente incapacità di gestire le cose nel turbinio di questa società difficile e disordinata e ciò nonostante si permettono una tale arroganza.
Inefficienza ed incompetenza sono sotto gli occhi di tutti e loro si permettono di fare i saputi, quelli che la sanno sempre più lunga degli altri, umiltà, ragazzi umiltà !
SE proprio non poteste farne a meno di dire una frase simile, ne suggerirei una più attinente e più vera: <<>> se non altro avrebbe maggior efficacia eductaiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari