... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

venerdì 6 novembre 2009

Quando mancano dei "saggi" a guidare un paese... si rischia

Quando mancano dei "saggi" a guidare un paese... si rischia di perdere fiducia nella guida... penso sia quello che sta accadendo in questa Italia: a forza di dire balle e di mostrare incoerenza tra il dichiarato e il vissuto ( Marrazzo incluso ): la gente sta perdendo fiducia nelle istituzioni.
E quando queste provano a tranquillizzare, come sulla influenza A nessuno ci crede... ormai molti di noi pensano alla dietrologia... che ci sarà davvero dietro ?
E' quello che accade quando il premier lancia l'idea di costruire le carceri... che c'è dietro qualche accordo e qualche business.
E quando dice di investire e ricomnciare a comprare , ammesso che ci siano i soldi, la gente evita perché ha perso fiducia... non riesce a fidarsi di chi ha in mano le sorti del paese: penso che non accada solo a quelli di sinistra... ma ancor più a quelli di destra che sapendo di che pasta sono i loro beniamini che li governano li seguono con difficoltà.
Poi ci sono quelli che approfittano, come con lo scudo fiscale ma gli altri... i migliori, i più seri e convinti, vedi i fianiani, stenatono a orientarsi...
La malattia non mi sembra banale, anzi, socialmente parlando è allarmante !

1 commento:

  1. Sembra quasi un'influenza(per riprendere un termine fin troppo abusato in questo periodo!) questa sfiducia nelle istituzioni...
    Si diffonde,si diffonde ed è contagiosa,proprio pericolosa,andrebbe isolata e 'curata',ma oramai sono davvero pochi quelli che sono disposti a metterci le mani per un rinnovo dalle radici ai più piccoli germogli.
    Che delusione!

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari