... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

lunedì 15 giugno 2009

Il 6 rosso della Gelmini

Dopo il 6 politico arriva il 6 rosso: la nuova legge Gelmini sulla scuola, infatti, prevede che alle medie si venga bocciati anche con una sola insufficienza in pagella. Secondo Ada Maurizio, preside della scuola media Esopo di Roma "dovremmo bocciare almeno il 50% degli studenti". Cosi' e' nato il "6 rosso", una sufficienza arrotondata da recuperare prima del successivo anno scolastico. Nel caso non si recuperi, l'anno dopo inizia con un debito in quella materia. In caso di bocciatura scattera' invece l'espropriazione proletaria del titolo di studio. -
[Fonte: IlMessaggero]

2 commenti:

  1. Ora, io mi lamentavo alle medie e, diciamo, anche alle superiori, per quei puntini rossi che venivano messi sul registro...
    ...erano punti nevralgici per la mia stabilità, perchè pensavo di essere un vero figo, invece ti tanto in tanto mi rendevo conto di sbagliare come tutti.
    ...
    Oddio non so più cosa stavo scrivendo.
    Ah, sì.
    I ragazzetti di oggi vivono un vero incubo secondo me, e poi sta storia del "debito" in voga da qualche annetto, è raccapricciante.
    Ti insegnano, cioè di addestrano, ad avere il debito sulla testa.

    Bleah.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te Roberto,la parola 'debito' è proprio raccapricciante come sistema di valutazione .
    Mah...mi viene da dire,
    tutto da rifare!

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari