... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

lunedì 15 giugno 2009

A SPASSO CON GALILEO

Nell'Anno Internazionale dell'Astronomia è uscito un libro per tutti i bambini delle elementari e medie ( utile anche per i grandi ).
E' una valida occasione per avvicinarsi all'astronomia divertendosi e per gli insegnanti un utile strumento didattico.
Il libro è illustrato a colori, per visitarlo clicca sul titolo, e costa 10,00 euro ed è un importante gesto di solidarietà, si può acquistare anche on line all'indirizzo: http://www.commercioetico.wonder.it/mod_carrello.jsp?storeid=300000001&idprodotto=500001310&function=add

1 commento:

  1. In una serena notte di inizio estate Giulia e Simone incontrano nel parco giochi davanti casa un signore vestito in modo strano con una lunga barba. In mano uno stano oggetto. Sembra un tubo. In realtà si tratta di un cannocchiale e così i due bambini fanno la conoscenza di Galileo Galilei. Un viaggio tra i pianeti, le vicende personale di Galileo e altri collegamenti come l'energia solare e la bussola. Non mancano le sorprese: l'incontro con personaggi realmente vissuti e altri puramente fantastici legati alla letteratura moderna. Un miscuglio di scienza e poesia, razionalità e amore. Tra il sogno e la realtà!

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari