... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

venerdì 28 maggio 2010

Mobilitiamoci per la libertà di sapere

troppo spesso ci fermiamo a considerare il dito invece di guardare più in là e scoprire la luna. Con questo gioco delle intercettazioni mi sembra tanto che stiano facendo l'inganno delle tre carte. Si prova a far credere che l'interesse è proteggere la privacy e invece è imbrigliare la giustizia e la libertà di stampa.
Non permettiamo che ciò succeda: è un diritto inalienabile quello di sapere ed essere informati. Attenti a non abbassare l'attenzione su questo, magari presi dal quotidiano, dai nostri problemi, dalle nostre faccende personali... tutto leggittimo ma attenti perchè esistono BENI COMUNI NON NEGOZIABILI CHE VANNO DIFESI PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI !
Su questo merita riflettere pur tra i tanti problemi che ognuno deve affronatre ogni giorno. Facciamoci sentire, anche attraverso la rete perchè se la rete si mobilita sa fare paura e l'unità ottiene sempre risultati.

2 commenti:

  1. La 'privacy' è una grande bufala:si gira e si rigira alla maniera che più serve e spesso per i propri fini e scopi. Che dire?!?!
    E' vero Antonio l'unione,l'essere uniti e compatti fa la forza ,ma io non vedo ciò molto rappresentato e diffuso:tutt'altro.
    Ed allora mi rimane l'amarezza della spettatrice e non mi piace.
    E' motivo di conforto sapere sempre che non si è soli a pensarla così,la giornalista Busi insegna e...meno male che qualche raro esempio di condotta e di pensiero lungo il cammino fa un pò da faro.

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi stupisco della poca indignazione che hgli Italiani dimostrano dinanzi a gravissime scelte coem quella della legge bavaglio di oggi

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari