... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

domenica 30 maggio 2010

Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste. ( Martin Luther King )

Dalla striscia rossa de l'Unità  riporto questa frase che deve farci riflettere sulla responsabilità di non intervenire, di non mobilitarsi. La pigrizia spesso ci fa chiudere in noi invece di ribellarci, unirci, strillare.
Viviamo in un tempo in cui far sentire la propria voce e unirla a quella degli altri è più facile che in passato.
Il grande strumento di internet rende tutto più facile e la partecipazione non è più limitata a pochi ma estesa a molti. Allora proviamo ad usare questo mezzo per far sentire il grido di sdegno e lo sgomento dinanzi alle notizie che giungono da più parti circa questo miserabile intreccio di interessi loschi fra mafiosi e politici emergenti nel lontano '93.
Il 10 giugno uscirà un libro che fa l'analisi delle testimonianze raccolte su quell'oscuro periodo della nostra vita repubblicana. Per chi non si arrende alle ipocrisie e non accetta di essere gabbato propongo: AGENDA NERA, il libro che racconta quello che nemmeno si vorrebbe credere che possa essere avvenuto alle nostre spalle.

1 commento:

  1. A volte mi viene da pensare:'Meglio non sapere',meglio non arrivare a conoscere le carognate che ci circondano.
    Meglio non sapere per non aumentare ancora di più lo sdegno e l'indignazione verso coloro che approfittano e sfruttano il proprio potere per fini indefinibili e inenarrabili.
    A volte meglio non sapere.
    Ma non si può sempre far finta di niente perchè il detto ''Chi tace acconsente'' è di una verità spaventosa.

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari