... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

sabato 1 maggio 2010

Materne: LE STRUTTURE COMUNALI CI SONO, MANCANO LE EDUCATRICI STATALI

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

A CORCIANO ( PG ) 70 BAMBINI IN LISTA D’ATTESA PER LE SCUOLE MATERNE !
L’ASSESSORE CAPRONI: “LE STRUTTURE COMUNALI CI SONO, MANCANO LE EDUCATRICI STATALI”


Secondo le graduatorie fornite dalla Direzione didattica, ci sono 70 bambini in lista d’attesa per entrare alla scuola materna. Non possono accedere al servizio perché, nonostante la richiesta fatta all’Ufficio regionale scolastico dalla stessa Direzione Didattica, non sono state ancora assegnate un numero di educatrici sufficiente alle richieste.

“Le nostre strutture scolastiche comunali sono sufficienti e in perfetta regola – puntualizza l’assessore Fabiola Caproni (Scuola e servizi all’infanzia), ribadendo ciò che in Comune si va rispondendo in questi giorni a quanti vi si rivolgono per chiedere di sbloccare la situazione. Il caso più paradossale è quello della Scuola d’infazia del Girasole, realizzata con lungimiranza dall’Amministrazione comunale appena qualche anno fa, dove ci sono due aule vuote pronte ad ospitare più di 50 bambini ma il rischio è che rimangano tali. Purtroppo la politica degli accorpamenti voluta dal ministro Gelmini e i tagli ripetuti al settore scuola del Governo Berlusconi hanno creato una stasi rispetto alle nomine delle educatrici che, ricordiamolo, sono dipendenti statali.

Per quanto ci riguarda - conclude l’Assessore - a nome di tutta l’Amministrazione comunale, rinnoviamo la nostra vicinanza alle tante famiglie che aspettano una risposta positiva che purtroppo tarda ad arrivare. Siamo inoltre impegnati direttamente e sosterremo con tutte le nostre forze le azioni che la Direzione Didattica di Corciano intende assumere al fine di conseguire i risultati auspicati e avere conferma dell’assegnazione di altre educatrici per attivare nuove sezioni”.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari