... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

domenica 5 ottobre 2008

Aiutateci a capire cosa vogliono fare della Scuola

La protesta contro il maestro unico e i tagli del ministro Mariastella Gelmini si è diffusa spontaneamente, a macchia d'olio, in tutto il paese come inevitabile riposta ad una scelta irresponsabile e ingiustificata di ridimensionamento della Scuola Pubblica arretrandone di almeno venti anni il livello di qualità.

I nostri figli studieranno meno e peggio ritrovandosi, sempre di più davanti alla TV nelle ore lasciate libere dalle ore non più disponibili a Scuola ( ore settimanali scendono da 30 a 24, il tempo pieno ce lo sogniamo ).

Ci domandiamo perché e a chi giovi questo moto di distruzione del pubblico. Alcune risposte le avremmo ma non osiamo crederci, perché in quel caso dovremo ammettere che si è perso il senso delle istituzioni e il senso comune del bene.

Che ne pensate... aiutateci a capire attraverso i commenti che vi invitiamo a lasciare qui sotto... abbiamo bisogno di capire tutti cosa sta succedendo per evitare di preoccuparci inutilmente o di arrivare tardi quando il anno è irreversibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari