... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

lunedì 6 ottobre 2008

C'è un limite a tutto... e a volte le dimissioni sono irrinunciabili !

«Queste politiche scolastiche sono evidentemente gestite da finalità economiche, per risparmiare: ma questo avverrà sulle spalle delle famiglie, sulla pelle degli alunni e sulla credibilità della scuola pubblica. Noi non ci stiamo».
Così Andrea Canevaro ( Direttore del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna ) e Dario Ianes ( Docente di Pedagogia speciale 2, Didattica speciale 1 e 2 e Handicap Uditivo alla Facoltà di Scienze della Formazione primaria dell'Università di Bolzano ) , due tra i principali personaggi che hanno fatto la storia dell'integrazione scolastica in Italia in questi ultimi trent'anni, lasciano l'Osservatorio sull'Integrazione del Ministero della Pubblica Istruzione dopo la notizia che questo Governo , saltando a pié pari il confrotno dialettico in Parlamento, è intenzionato a porre la fiducia sul maxiemendamento sulla scuola.

Nella lettera di dimissioni Canevaro e Ianes confermano comunque il loro «continuo impegno per migliorare la Qualità dell'inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali».

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari