... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

martedì 7 ottobre 2008

Indignamoci, non possono fare della scuola quello che vogliono SOLO LORO

I NOSTRI FIGLI sono INNANZITUTTO NOSTRI !

SULLA SCUOLA CHE FREQUENTANO TUTTI ABBIAMO IL DIRITTO DI INTERVENIRE !



Il provvedimento varato dal Governo sulla Scuola è penalizzante sulla qualità e ridicolo nelle correzioni delle lacune che la scuola italiana presenta.

E' fortemente contestato dall'opposizione (che ha presentato una valanga di emendamenti risultati inutili per l'arroganza del governo dimostrata togliendo al Parlamento la possibilità di discuterne ), dai sindacati e anche da studenti e genitori, soprattutto per il timore che il ritorno del maestro unico si possa tradurre, di fatto, in una riduzione del tempo pieno, e per l'impostazione ragionieristica con cui si interviene sulla scuola non tanto per il merito dei cambiamenti quanto per una contrazione della spesa.
Eppure tutti noi sappiamo che sulla scuola andrebbero concentrate le risorse prevalenti di un paese se fosse consapevole che è proprio nella e con la scuola che si formano le scienze e le coscienze degli adulti di domani. Non investire nella scuola significa rinunciare ad una futura classe dirigente capace di affrontare le sfide di un domani sempre più impegnativo sul piano della governance sociale e politica, delle sfide tecnologiche e culturali.



Parlare di riforma in un contesto del genere non solo è improprio ma è anche ridicolo e nemmeno un confronto civile e democratico in Parlamento è stato assicurato da questo Governo...

Insegnanti e genitori insieme contro questo sopruso che ricade unicamente sui nostri figli, e specialmente su quelli "normali" che vanno alla scuola pubblica, perché quelli speciali le loro scuole sanno dove trovarle e come assicurarsele.
Questo è inaccettabile... spero che salga anche fra noi un moto di indignazione. Facciamoci sentire...

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari