... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

martedì 5 maggio 2009

"storie per fare le cose"

Salve, mi chiamo Caterina Comi, sono mamma di due bambini e anche psicologa e psicoterapeuta. Ho pubblicato "Storie per fare le cose", libro destinato ai genitori di storie e storielle per bambini. Sono le storie che mi sono servite per superare i momenti critici, di fretta e mille cose che noi mamme abbiamo sempre da fare, e i nostri figli si oppongono "al flusso" con le loro richieste di attenzione, le loro esigenze e loro opposizioni.
Io ho trovato questo sistema, mi invento una storia, possibilmente con loro protagonisti, possibilmente attinente alla cosa che devono fare e si supera il momento senza dover ricorrere ad azioni d forza! Ecco queste sono le mie storie, le mie dritte da passarsi tra mamme, babbi, nonni, educatori...
Ho aperto anche il blog del libro dove si trova la prima storia, quella per lavarsi i denti, http://storieperfarelecose.wordpress.com/ e mi farebbe piacere una vostra visita, magari uno scambio di link.
Qui i dati del libro http://www.pascaleditrice.it/modules.php?op=modload&name=books&file=index&req=view_book_details&bkid=68&highlight=storie+per+fare+le+cose


Grazie per l'attenzione
Caterina Comi

1 commento:

  1. Come diceva la Dott.ssa De Leonibus ad un incontro a Perugia proprio sulle fiabe-storie:"Tutti noi,bambini ed adulti,abbiamo una fiaba ed un racconto che possono rappresentare le nostre difficoltà/vicissitudini/sentimenti che in un racconto narrato vi sono. E' molto interessante scoprire quanti lati belli ed oscuri della nostra persona e personalità vi possono essere lì rispecchiati".
    Per chi fosse interessato Mercoledì 13 Maggio ore 17.30 alla Sala Consiliare della Provincia a Perugia Piazza Italia 1 (Palazzo della Provincia) ci sarà la presentazione del libro 'Andar per fiabe' di Silvana Sonno e con l'autrice interverranno la psicoterapeuta Rosella De Leonibus e il docente universitario Natale Fioretto. Un saluto a tutti, Rita

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari