... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

martedì 26 maggio 2009

Sesso: il 64% delle donne sogna di tradire

Il 64% delle donne italiane sogna di tradire il marito ingegnere ( o comunque professionista, acculturato, idealista ) con il muratore ( o comunque pratico, concreto e essenziale )

Le donne si sposano con Giovanni, il ricco ingegnere, poi sognano Gino il muratore. Parola di Annamaria Bernardini de Pace, matrimonialista . Per la Bernardini i tradimenti sono in costante crescita, specie tra le donne: il 64% dice che, se avesse la possibilita', lo farebbe. Secondo gli esperti la scappatella funziona oggi come un antidepressivo naturale, che regala l'occasione di uscire dalla monotonia della quotidianita'. Ma resta sempre ' un'esperienza devastante '.

TEMPI DIFFICILI ( anche in questo campo )
PER CHI HA STUDIATO !



SI GRADISCONO COMMENTI

2 commenti:

  1. Se non si và alle cause dei problemi spesso le soluzioni facili, come possono essere le relazioni extra-coniugali,sono e rimangono per me,dei palliativi.
    Non per fare della facile morale,ma sono d'accordo che tradire il patner per me,donna,sarebbe una esperienza esaltante magari all'inizio,ma che non mi aiuterebbe nel mio rapporto di coppia: mi ferirebbe e ferirei il mio patner: mi ferirei nella mia dignità di persona e ferirei oltre al mio patner ,il nostro rapporto di fiducia di coppia.
    Pur avendone qualche volta la tentazione...i miei valori e principi personali mi hanno e mi aiutano a non cadere nella "facile" trappola;è un'arma a doppio taglio:ha il suo bel risvolto della medaglia per la persona che volontariamente sceglie di tradire,per il patner tradito involontariamente e per la famiglia implicitamente,se e quando c'è.

    RispondiElimina
  2. Vorrei aggiungere a quanto sopra scritto che io non metterei in primis la posizione sociale o il grado di istruzione del mio ipotetico patner,ma le affinità e/o sintonie tra individui in relazione;per me il tutto và oltre a questi due aspetti,forse sarebbe la curiosità di sperimentare l'esatto opposto di ciò che ho abitualmente nel quotidiano.
    Spesso trovo beneficio nel mettermi in discussione come donna-moglie per superare la monotonia della routine della coppia fissa,ma qui ci si deve lavorare in due e saperci quindi rinnovare e sperimentare sempre per non cadere in facili stati di demotivazione/depressione a stare ancora insieme ; è il bello del sapersi riscoprire e non darsi per scontati mai.

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari