... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

giovedì 2 luglio 2009

Fino a quando dovremo accettare che il denaro...

Fino a quando dovremo accettare che il denaro condizioni regole e pratica sulla nostra sicurezza, sul nostro lavoro, sui nostri valori. Tutto sottomesso al guadagno, al pressapochismo, al menefreghismo, tutto questo ci obbliga a celebrare ogni giorno vittime innocenti del nostro cinismo di impenditori, di operai, di controllori : ma la coscienza di qualcuno si ribellerà un giorno e potremo mai contare su una Italia paese normale ?

2 commenti:

  1. La speranza come dice il detto è l'ultima a morire:voglio crederci ancora...
    Se il Dio denaro può aiutare,e sì aiuta,quando c'è,è innegabile,ma quando è quasi l'unica ragione di vita,si dovrebbe rivedere la cosiddetta scala di valori,e voglio dicevo,voglio sperare che venga rivista la sua posizione.
    Non è tutto il denaro:anzi,c'è molto di più che merita di essere preso in considerazione,meriterebbe pensarci di tanto in tanto.Lavoro in un ospedale e lo vedo costantemente:una parola,un sorriso,una stretta di mano,sono molto,moltissimo,contano molto di più del mero denaro,quanto possono dare di più,quanto valore aggiunto danno!
    E la salute?,la mia salute e quella dei miei simili? perchè si è così portati a speculare in tutto oggi,anche sulla salute che è uno dei beni più prezioasi se non il bene più prezioso' Perchè???

    RispondiElimina
  2. Nello scrivere concitato,ho tralasciato dei punti interrogativi nella domanda finale;riscrivo la domanda perchè merita:
    'Perchè si è così portati a speculare su tutto oggi? Anche sulla salute che è uno dei beni più preziosi, se non il bene più prezioso? Perchè???'

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari