... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

venerdì 31 luglio 2009

Sognamo uno stato inflessibile e determinato come LIBERA

E'impressionante scoprire che anche i successi dello stato sono targati MAFIA !
Totò Riina preso per concessione di Provenzano.. ed entrambi in contatto con uomini dello Stato. Si scopre che la Mafia era in "trattative" con chi la doveva combattere.
Dopo la sentenza di condanna, di fatto, di Andreotti ( riconosciuto colluso con la Mafia fino al 1980 anche se prescritto ) avevamo capito dell'esistenza di trame fosche fra uomini delo Stato e mafia ma ogni volta ce ne sorprendiamo perchè siamo degli inguaribili creduloni e speriamo sempre che lo Stato possa solo essere inflessibile con certi criminali. In reltà sognamo e abbiamo nel cuore uno Stato sano e che sa da che prte stare, uno Stato convinto e determinato; sognamo uno Stato che assomigli a Libera capace di movimentare coscienze e fare fatti concrreti, non uno Stato che per vincere una battaglia tratta con il nemico che non lo metterà mai nelle condizioni di vincere la guerra. Siamo utopisti, non importa, ma credimo fortemente che il bene e il male non possano dialogare perchè alla fine il bene non riuscirà a vincerea. E nella nostra Italia sembra che sia accaduto così, finora....

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari