... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

giovedì 19 marzo 2009

Auguri a tutti i papà

In occasione della festa del papà voglio inviare a tutti voi che ci leggete i più calorosi auguri per la vostra mission: tanti auguri a tutti i papà affinché possiate trovare un modo "emozionalmente" intenso di far sentire la vostra presenza ai vostri figli.
Che voi sappiate sempre più proporre alla loro riflessione i significati esistenziali della vita, proprio quelli che avete appreso con fatica e impegno, rinunciando a elencare solo cose da fare e non fare; fateli appassionare alla vita raccontando le sue potenzialità che avete scoperto vivendo fin qui; raccontate i limiti che avete incontrato affinchè si abituino all'idea di doveròli affrontare; aiutateli a costruirsi i propri riferimenti valoriali partendo da quello che saprete testimoniare con la coerenza delle vostre scelte.
I figli danno per scontato che le mamme ci siano accanto a loro, proprio per questo un papà che sa ascoltarli e sa parlare mettendoci il cuore fa tanto, tanto bene ad ogni figlio, comunque sia, maschio o femmina e qualsiasi età abbia.
Anguri di cuore.
Antonio Artegiani

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari