... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

giovedì 20 agosto 2009

bravi ragazzi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo video fatto in casa, ma bello proprio per questo !

4 commenti:

  1. Mi permetto di suggerire che sarebbe stato più esplicativo e quindi più chiarificatore qualche elemento in più per capire ciò che si vuoleva comunicare,ma è pur vero che i tempi oggi sono straveloci e le trasformazioni-metamorfosi sono pane quotidiano;questo mi ha suscitato i pochi secondi del video:fino a che è un gioco,bene ,ma spesso si constata che è la realtà quotidiana,con la differenza però,e non è poca,che dopo la trasformazione di noi stessi non ci arrabbiamo neanche più.Allora ,se alcuni giovani trovano il coraggio di far sentire la propria voce (come mi èsembrato di rilievo nel video)benvenga!

    RispondiElimina
  2. Era un modo per dare spazio ai tanti giovani sani che usano la rete per mostrare i loro giochi e le loro conquiste. Occorre credere nei giovani, nei nuovi giovani, perchè come ha sottolineato Marino nella sua relazione richiamando una frase di Gramsci in questa nostra epoca è mancata la generazioen di mezzo... quella che doveva preparare i giovani e che invece si è persa nella illusione che la rivoluzione del '68 sarebeb stata sufficiente per mandare meglio il mondo. Non è così: i valori, i significati, gli ideali vanno perseguiti continuamente, davvero e con convinzione. Oggi dobbiamo accettare di lasciare il testimone ai giovani che devono contare quasi esclusivamente sulla propria capacità di autodeterminazione. Come ho scritto più volte penso che la mia generazione abbia fallito alla grande: è così che abbiamo un premier, e la sua compagnia di adulti, dissoluti, e delle squisite testimonianze nei giovani che in Libera, in Addio pizzo ecc. dimostrano di avere a cuore il futuro dell'Italia e i valori della legalità, della laicità, della solidarietà.
    Ciao Rita, a proposito a che mese siamo arrivati ?

    RispondiElimina
  3. Forse sono stata fraintesa Antonio:non ho voluto con il mio appunto al video disapprovare l'intento e i valori espressi dai due giovani,( anche se in pochi attimi),anzi,ho apprezzato il canale di comunicazione e il veicolo di trasmissione e di espressione che mi hanno suscitato una forma di reazione con il grido del ragazzo con la maglietta rossa che ho detto e sostengo,benvenga quel grido perchè,è auspicabile sempre più che i giovani ci mettano del proprio per cambiare ciò che noi con molte connivenze ed accettazioni,non abbiamo saputo cambiare o accettiamo di non poter cambiare.
    Sono alla fine del settimo mese di gravidanza e a tutt'oggi procedo bene,grazie.Sento da genitore e da mamma una grande responsabilità sulle spalle,spero ed auspico di dare una buona testimonianza ai miei figli,ma è un compito non facile,ci provo e anche e con i miei limiti,farò quanto posso.

    RispondiElimina
  4. Ci riuscirai egregiamente per l'energia e la ricchezza che hai dentro.

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari