Su Facebook: ieri Renzo Bossi ( l' "astro nascente" rampollo di famiglia ) gioca ad annegare i clandestini, oggi se ne escono con questo gruppo idiota...
...mi domando se esiste un limite alla stupidità... il bello è che hanno raccolto 400 adesioni a questo gruppo: del tipo... gli imbecilli si ritrovano sempre e subito... i sani sono dispersi nei loro dotti pensieri. Nel frattempo il potere lo abbiamo saldamente lasciato da 15 anni in mano a questi e noi ci permettiamo di perderci in dotte disquisizioni... e intanto la nave rischia di affondare.
E' bene riflettere comunque che uno dei padri storici responsabili di questo scempio politico è Fausto Bertinotti, con la sua "cortomiranza" cioè la difficoltà a guardare un po' più in là del proprio naso. La ricerca del risultato immediato, da buon sindacalista, è stata la sua ossessione sia nella coalizione di governo ( primo governo Prodi ) che all'interno del proprio partito ( vedi il suggerimento di scissione dato a Vendola ): esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare un politico, cercare una stregia, lui si ferma alla tattica e pure sbagliata.
Scellerato disegno politico di non aver capito in tempo il disastro chiamato: BERLUSCONISMO.
Purtroppo è amaro ed avvilente constatare che è diventata 'una moda' far parlare e stupire ( la stupidità di alcune proposte-iniziative hanno del deleterio) e vorrebbero cancellare con un colpo di spugna i pochi valori-credenze rimasti e sopratutto una minima identità storica e nel caso specifico di rispetto dell'altro,del diverso in difficoltà .
RispondiEliminaViene da chiedersi:"A che gioco giochiamo?"
PENSO AL GIOCO DEL MASSACRO culturale e civile di questo paese.
RispondiEliminaIeri ho sentito Bersani...e riconosco che mi ha coinvolto... spero tanto che questo PD, chiunque faccia il segretario, ritrovi se stesso e sappia spendersi per ricostruire una coscienza civica degna di un paese civile
AntArt