... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

mercoledì 26 agosto 2009

inquietante... ma ci credo




SCOPRIRE OGNI GIORNO NOTIZIE SCONVOLGENTI SULLA GESTIONE DI QUESTO STATO FA PERDERE FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI E NEI NOSTRI RAPPRESENTANTI: per questo mi pare venuto il tempo. non più derogabile, di scegliere persone certe, pulite, determinate che dimostrino con coraggio di voler rompere con questo sottobosco squallido che ha accomunato molti uomini politici, delle istituzioni, dei poteri dello stato.
Occorre saper cambiare e scegliere persone convincenti... non abbiamo più tempo perchè la fiducia in questa classe dirigente e nella sua capacità di costruire un paese "normale" sta ogni giorno scemando nei giovani e nella gente sana che popola questo paese.
Ai politici un avvertimento: NON GIOCATE PIU' CON LA NOSTRA BUONA FEDE... é A RISCHIO LA CREDEBILITA' DI TUTTO IL SISTEMA !
CAMBIARE RADICALMENTE BENE E SUBITO: non c'è più tempo da perdere !

2 commenti:

  1. Critico questo post e cerco di spiegarne il perchè:
    Se è vero ,come è inconfutabile, che vi è un sottobosco squallido nelle istituzioni,c'è da dire che non c'è un bosco pronto a crescere nei cittadini;non vorrei dire ciò,ma nutro poche speranze di azione-reazione ,è una costatazione amara e oggettiva: manca la voglia e la volontà di ritrovarsi,confrontarsi,parlarne per migliorare e cambiare qualcosa; è inutile nascondersi dietro un dito:siamo in tanti a lamentarci ed ad essere scontenti,ma manca il più da cui partire.
    E' il mio modesto pensiero.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è anche il mio sentire e mi rammarica non vedere questa capacità di riappropriarci di quel che è nostro: manca questo slancio, questa indignazione che potrebbe farci ripartire. Mi sembra che manchi questa fiducia nel futuro: è come se vivessimo in un paese vecchio che, in agonia, attende la propria fine per consunsione senza spendersi avere più voglia e convinzione di rialzarsi.
    E questo mi cruccia, e molto....

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari