... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

mercoledì 19 agosto 2009

Un "Obama" italiano sta girando per l'Italia !

C'è un Obama Italiano: mi sembra di scorgerlo in Ignazio Marino con la sua dichiarata "rivoluzione democratica".
Sentirlo parlare nella sua relazione programmatica per la segreteria del PD mi ha dato speranza. Le sue idee per molti versi innovative ma anche il suo modo nuovo di declinare quelle già conosciute, la sua passione, la sua limpidezza di fondo condite con quella apparente "ingenuità" che contraddistingue chi crede in quello che fa ed è deteminato a realizzarlo, mi stanno molto convincendo ! E' questo spirito nuovo che lo avvicina sensibilmente alla figura di Obama.
Mi sembra che senire un nuovo vento di speranza, un nuovo linguaggio meno di palazzo e più di gente normale, un nuovo modo di intendere la politica come servizio e non come gestione del potere, mi sembra di intravedere un possibile cambiamento sociale-politico e morale per questa nostra Italia.
Sta girando per le piazze d'Italia... chi può lo vada a sentire, intanto guardatevi questo video e ditemi se non ho ragione.




PER CHI FOSSE INTERESSATO ABBIAMO PUBBLICATO ANCHE UN ALTRO BRANO SU QUESTO BLOG IL GIORNO 25 LUGLIO 09, una sintesi più ampia la trovate anche su: http://video.unita.it/?video=1242

SE VI CONVINCE PASSATE PAROLA... chissà che non vinca, insieme si può !

1 commento:

  1. Dico la mia:mi piace,sento parole sagge nei propositi dichiarati:
    -NON POSSIAMO ADAGIARCI,TANTOMENO RASSEGNARCI,
    -DOBBIAMO DECIDERE DOVE LA SOCIETA' DEBBA ANDARE
    -RICERCARE IL COLLANTE CHE DIA SPERANZA,CORAGGIO
    -RICERCARE I VALORI,IL PRINCIPIO,IL FARO
    -COINVOLGERE, DECIDERE
    -DEMOCRAZIA
    Voglio poterci credere ancora;mantengo la speranza e non vorrei che si trasformi in illusione;voglio dargli fiducia a questo 'spirito nuovo',anche la mia fiducia.

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari