Penso che Franceschini come segretario del PD abbia ridato voce a tanti che attendevano delle proposte e delle iniziative concrete, capaci di ridarci una voce e un'identità di partito, ma anche di parlare a tanti che si sentivano demoralizzati e sfiduciati dalla politica: ecco perchè oggi rappresenta la miglior soluzione per un PD che deve ritrovarsi pronto alle prossime sfide senza fratture e contrasti.
Franceschini inoltre può garantire la più ampia base di consenso per ottenere una buona affermazione elettorale, perchè offre l'immagine più nuova e più vicina al futuro e capace di raccogliere consensi anche fra i giovani.
Di Bersani penso però che abbia mostrato abbondantemente una competenza, una autorevolezza, una credibilità politica che costituiscono una grande potenzialità di aggregazione da valorizzare e spendere per una coalizione di governo, ampiamente riconosciuto come leader ben oltre il PD.
Per questo mi sento di esprimere questa idea : Franceschini alla guida del PD, Bersani alla guida dell'italia... chi ci si ritrova mi faccia sapere rispondendo a quetso post... se riusciamo a coagulare un discreto consenso aprireri anche un gruppo su Fb.
Che ne pensate ?
Sara
[ Per ascoltare il bel discorso di lancio della campagna "generazione primarie" del 1 ottobre cerca su youtube.com: Franceschini generazione primarie ]
Nessun commento:
Posta un commento
Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie