... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

mercoledì 9 settembre 2009

Berlusconi potrebbe dare Scacco.... speriamo non sia Matto

Ho letto in giro questa bella ipotesi politica che vede il CAV sparigliare le carte per non ammettere la propria sconfitta... e salvarsi comunque il culo !

Berlusconi si sente minacciato e teme che il “dopo Berlusconi” si realizzi a breve. Per reagire all’attacco, amico più ancora che nemico, ha una sua strategia, chiara e inquietante: è pronto “a rovesciare tutto”.

Di fronte alla nullità del suo Governo ( impegnato solo a sistemare i suoi guai ), a un Paese alla deriva, a un Pdl a rischio implosione Berlusconi spara sul mucchio e potrebbe giocare tutto per tutto: fare la crisi di governo e ottenere le elezioni politiche anticipate a marzo con le regionali.

Solo così, ripetendo una operazione già compiuta e riuscita, può salvare se stesso.
Con una mossa tenta lo scacco ottenendo di:

  • scrollarsi definitivamente di dosso Fini il “cosacco”e i suoi ultimi “apaches”,
  • ribadire chi è il vero padrone nel Pdl e dintorni,
  • stroncare sul nascere ogni velleità di rilancio del Pd,
  • annientare nella culla il nascente nuovo partito centrista di Casini e soci, dare l’out-out alla Chiesa, aprirsi definitivamente il varco verso il Colle.

    Basterebbe un accordo blindato con Bossi e le elezioni con la legge “porcata” di Calderoli potrebbero rivederlo ancora vincitore anzi con un plebiscito da “salvatore” della patria.

    FANTAPOLITICA ? Non so, so però che con il voto degli Italiani ne abbiamo viste di simili. Riuscirà il colpo di reni dell'opposizione, la “vigilanza” costituzionale del presidente Napolitano, l'orgoglio degli italiani a salvarci da questa drammatica ipotesi ?
  • Che ne pensate ?

1 commento:

  1. I tornaconti politici,le alleanze di potere che nascono e muoiono (sembrano morire/sacrificarsi dinanzi ai grandi ideali,poi scopri,quando lo riesci a scoprire, gli altarini e gli scheletri nascosti...) e poi... resuscitano mi fanno proprio ribrezzo e schifo e rabbrividisco e mi vergogno pure di essere rappresentata da simil-gentaglia.
    Non ho altre parole ; è alto il mio malcontento in questo Paese e la mia sfiducia verso coloro che ci dovrebbero tutelare e rappresentare.
    La salvezza!?!?,l'ancora!?!? Le vedo lontane, assenti,miraggi in questo deserto di squallore!!!
    Se alcuni, tra i tanti, e per fortuna si trovano una tantum delle eccezioni, si riescono a distinguere per andare controcorrente ed opporsi a tali squallide connivenze...non gli si dà spazio e risalto, ma, silenzio;c'è il silenzio stampa che impera!
    E questa sarebbe Democrazia? 'La Democrazia'?
    Non ho più parole.
    Non ci sto più ad ascoltare tali menzogne e menzognieri che parlano in tv e scrivono sui giornali per la propria finalistica propaganda;la verità sta altrove,viene celata e negata ed allora,non so che farmene di tante schifezze e vergogne: stanno davvero esagerando,un pò passi,ma quando è troppo è troppo!!!

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari