Ho letto in giro questa bella ipotesi politica che vede il CAV sparigliare le carte per non ammettere la propria sconfitta... e salvarsi comunque il culo !
Berlusconi si sente minacciato e teme che il “dopo Berlusconi” si realizzi a breve. Per reagire all’attacco, amico più ancora che nemico, ha una sua strategia, chiara e inquietante: è pronto “a rovesciare tutto”.
Di fronte alla nullità del suo Governo ( impegnato solo a sistemare i suoi guai ), a un Paese alla deriva, a un Pdl a rischio implosione Berlusconi spara sul mucchio e potrebbe giocare tutto per tutto: fare la crisi di governo e ottenere le elezioni politiche anticipate a marzo con le regionali.
Solo così, ripetendo una operazione già compiuta e riuscita, può salvare se stesso.
Con una mossa tenta lo scacco ottenendo di:
- scrollarsi definitivamente di dosso Fini il “cosacco”e i suoi ultimi “apaches”,
- ribadire chi è il vero padrone nel Pdl e dintorni,
- stroncare sul nascere ogni velleità di rilancio del Pd,
- annientare nella culla il nascente nuovo partito centrista di Casini e soci, dare l’out-out alla Chiesa, aprirsi definitivamente il varco verso il Colle.
Basterebbe un accordo blindato con Bossi e le elezioni con la legge “porcata” di Calderoli potrebbero rivederlo ancora vincitore anzi con un plebiscito da “salvatore” della patria.
FANTAPOLITICA ? Non so, so però che con il voto degli Italiani ne abbiamo viste di simili. Riuscirà il colpo di reni dell'opposizione, la “vigilanza” costituzionale del presidente Napolitano, l'orgoglio degli italiani a salvarci da questa drammatica ipotesi ? - Che ne pensate ?
I tornaconti politici,le alleanze di potere che nascono e muoiono (sembrano morire/sacrificarsi dinanzi ai grandi ideali,poi scopri,quando lo riesci a scoprire, gli altarini e gli scheletri nascosti...) e poi... resuscitano mi fanno proprio ribrezzo e schifo e rabbrividisco e mi vergogno pure di essere rappresentata da simil-gentaglia.
RispondiEliminaNon ho altre parole ; è alto il mio malcontento in questo Paese e la mia sfiducia verso coloro che ci dovrebbero tutelare e rappresentare.
La salvezza!?!?,l'ancora!?!? Le vedo lontane, assenti,miraggi in questo deserto di squallore!!!
Se alcuni, tra i tanti, e per fortuna si trovano una tantum delle eccezioni, si riescono a distinguere per andare controcorrente ed opporsi a tali squallide connivenze...non gli si dà spazio e risalto, ma, silenzio;c'è il silenzio stampa che impera!
E questa sarebbe Democrazia? 'La Democrazia'?
Non ho più parole.
Non ci sto più ad ascoltare tali menzogne e menzognieri che parlano in tv e scrivono sui giornali per la propria finalistica propaganda;la verità sta altrove,viene celata e negata ed allora,non so che farmene di tante schifezze e vergogne: stanno davvero esagerando,un pò passi,ma quando è troppo è troppo!!!