... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

martedì 29 settembre 2009

baby prostituzione: una emergenza da affrontare

Baby prostituzione: le Istituzioni devono fare di più per combattere questa emergenza educativa dilagante: appuntamenti nei bagni delle scuole per prestazioni sessuali in cambio di ricariche telefoniche, compiti svolti oppure denaro. E' quanto è emerso da un'indagine svolta in alcuni istituti milanesi.
Queste rivelazioni choc devono riportare l'attenzione di tutte le Istituzioni e della scuola in primis sull'emergenza educativa che colpisce i nostri ragazzi.
"Quello che è emerso dalle indagini mostra purtroppo una realtà disagiata nella quale i nostri ragazzi sono travolti" ha affermato Bruno Iadaresta, responsabile Scuola del Moige, "Bombardati da messaggi provocatori e diseducativi provenienti dai media e dalle pubblicità, sono anche proiettati in una realtà virtuale senza però prima essere stati educati, come quella degli sms e dei social network, arrivando a perdere il rispetto di sé stessi e degli altri in virtù di una ricarica telefonica e di qualche soldo in più. E' chiaro che siamo di fronte a una vera e propria emergenza educativa che mostra sempre più quanto sia inquietante e quanto le sue radici affondino negli esempi sbagliati che vengono loro dati dalla nostra società e dai media. Chiediamo a tutte le Istituzioni e in particolare alla Scuola di prendere posizione in merito, di garantire maggiore rigore e sicurezza all'interno degli Istituti scolastici e soprattutto di attivarsi affinché vengano organizzati momenti di approfondimento e di educazione all'affettività, coinvolgendo anche i genitori."

[fonte MOIGE ]

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari