... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

mercoledì 2 settembre 2009

Il Codacons denuncia la Gelmini "Troppi studenti per classe".

da la Repubblica.it SCUOLA & GIOVANI del 2 settembre 2009

"Troppi studenti per classe"
Il Codacons denuncia la Gelmini

L'associazione annuncia esposti a 104 procure d'Italia per "turbativa di pubblico servizio" e un ricorso collettivo contro i tagli agli organici del personale nella scuola di SALVO INTRAVAIA


'
CHI VUOLE LEGGERE L'INTERO ARTICOLO CHLICCHI SUL TITOLO DEL POST O SULL'IMMAGINE QUI SOPRA

1 commento:

  1. E'quanto più necessario mobilitarsi e far sentire la nostra protesta di genitori ed insegnanti e personale scolatico(perchè i tagli riguardano anche il personale di sorveglianza o bidelli che dir si voglia) verso questi tagli ingiusti ed inaccettabili.
    Riporto la mia esperienza:già l'anno scorso, nella scuola materna di mio figlio di quattro anni, erano in 28 bimbi con la presenza di un solo insegnante di turno e una compresenza lasciata a due unità solo per l'ora pranzo...una penuria ed una difficoltà di gestione non da poco...c'è da immaginarsi quello che poteva essere!
    Se ad oggi la situazione non è cambiata ,ma addirittura ancor più aggravata da un maggior numero di alunni,è una baraonda che fa rabbrividire chi c'è dentro!!!
    Per non parlare della scuola primaria dove,sempre per i tagli previsti dal Governo,le ore di lezione sarebbero ridotte e gli alunni andranno a scuola dalle 8.oo alle 12.30,se ho capito bene!?!?
    Di questo passo,che dire? l'imbarbarimento e la sottocultura (già carente) impereranno...
    Poveri ragazzi,viene da dire,poveri insegnanti,viene da aggiungere,sottostimati e sottopagati per la loro 'complicata missione'e dedizione che si perde per la disorganizzazione di un Sistema che squalifica le qualità ed i pregi del personale docente e non,di tutti,insomma.

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari