... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

giovedì 24 settembre 2009

Si incensa, si sbrodola ed è una macchietta ( altro che un premier )

Riascoltato questo video ad AnnoZero, prima mi sono vergognato, poi sono scoppiato a ridere...
Ascoltandolo tutto di fila non si resiste a non ridere... non si riesce a credere che stia parlando sul serio, da uomo sano, da uomo saggio, come richederebbero il suoi 73 anni.
Ha ragione la moglie: è malato... e non fisicamente... altrimenti riderebbe anche lui di se stesso specie quando arriva a dire << di avere nel suo partito circoli che si intitolano a lui e si chiamano "menomale che Silvio c'è" >>. Una ridicolaggine del egnere in un vertice internazionale.
Provinciale, banale, ridivcolo. E qel che preoccupa ancora un mto per molti italiani, anche per bene... non solo quell interessati e tornacontisti.

Uno sano riuscirebbe a cogliere la goffaggine di quel che dice: << sono di gran lunga il miglior premier di tutti i tempi, compreso De gasperi >>

Ascoltare per credere... riproponiamo il video così ognuno può dire la sua con cognizione di causa.

2 commenti:

  1. "PENOSO":
    riesco solo a commentare così il video appena visto.
    No, Antonio,non sono d'accordo,a me non viene da ridere,al contrario...piangerei,e mi ritorna in mente in questo preciso istante la canzone di Battiato:'Povera Italia',ma non riesco a dire altrettanto:'Poveri Italiani'.
    Di proposito non aggiungo altro,ma alto è il mio disgusto nel vedere certi ' film ' e certi 'attori'.

    RispondiElimina
  2. E' vero. Il "miglior Presidente del Consiglio da 150 anni" in Italia non teme ormai più di esporsi al pubblico ludibrio (ed internazionale). Da 30 anni le sue reti hanno contrabbandato la "fiction reality" come traguardo della realtà nella vita di ognuno. E la maggioranza dei votanti italiani pare gli dia ragione. Ora sta sempre di più entrando nella veste di capocomico nella "situation comedy" in cui vuole trascinare tutti gli Italiani. Forte del suo potere economico e mediatico, vorrebbe convincere tutti(anche Zapatero) che ciò che pensa e fa è condiviso (ed alla portata) di ogni uomo medio: quindi è normale. Ciò che si richiederebbe alla sua carica, invece, non è un comportamento medio, ma esemplare.
    E guardatelo negli occhi mentre esterna (direi imbonisce)! Molti anni fa Umberto Eco descrisse un impietoso profilo psico-sociale di Mike Bongiorno, passato agli onori di un testo letterario. Dopo tante biografie del nostro eroe più o meno satiriche, più o meno astiose, sarebbe il momento che un serio professionista sanitario, uno psicologo (forse sarebbe il caso di uno psichiatra) tracciasse il profilo mentale, psichico e fisiognomico di un uomo ormai schiavo di sé, ormai caricatura di se stesso. E' un appello serio, che potrebbe finalmente dare soddisfazione alla accorata richiesta di una moglie che ci aveva avvertito: "Vi prego, aiutatelo"...

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari