... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

domenica 19 aprile 2009

C'è molto che non va in questo Paese


C'è molto che non va in un paese che urla insulti ad un calciatore nero per il solo fatto di essere nero mentre il paese che abbiamo conosciuto razzista per antonomasia, gli USA, eleggono contemporaneamente un nero a Presidente.
Al tempo mio pensavamo che l'Italia fosse esente da razzismo perché aperta e tollerante; guardavamo perplessi gli USA per quei conflitti intollerabili per un paese civile, conflitti molto aspri che hanno saputo superare vincendo sfide anche molto costose in termini di vite... battagli sacrosante pagate con la vita da molti di loro bianchi e neri.

Non era maturità acquisita la nostra, era assenza del problema perché eravamo solo noi a vivere in Italia: è bastato che anche il nostro paese fosse interessato alla immigrazione perché un nero, anche se Italiano, venga additato come diverso e beffeggiato come inferiore.

C'è molto che non va in un paese così: ripartiamo con umiltà a rifondarlo investendo sulle nuove generazioni.
NON FACCIAMO FINTA CHE NULLA E' SUCCESSO PER PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI DALLE COSE BRUTTE: PARLIAMONE E RIFLETTIAMO CON LORO PERCHÉ, ALMENO LORO, PROVINO A FARE QUALCOSA DI MEGLIO DI QUELLO CHE ABBIAMO FATTO NOI FIN QUI.
Antonio Artegiani

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari