... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

mercoledì 22 aprile 2009

Mi indigno

Come genitore mi indigna sapere e vedere quanti sprechi sono permessi nelle nostre scuole.
Non avevo avuto modo di vedere la trasmissione di Report di domenica 19/04/09 sulle Riforme di Istruzione,ho accolto l'invito del blog e l'ho vista oggi.
Invito chi non ha visto la trasmissione a prendere atto della situazione in cui ci troviamo come genitori/cittadini/contribuenti di questi Veri sprechi e mi chiedo se potremmo-dovremmo fare qualcosa...a ciascuno la propria conclusione.

Rita

3 commenti:

  1. E' vero ci sarebbe da indignarsi ma ormai siamo in troppo pochi a meravigliarci di questo sistema: molte, troppe cose non vanno ma non c'è la forza di ribellarsi e provare a costruire.
    Penso che a questo punto l'unica costruzione possibile sia investire nel mondo nuovo dei giovani. Non credo più che la nostra generazioen sia capace di darsi un colpo di reni, spero solo che lo faccia provando ad educare i figli a valori nuovi e vecchi di un vivere civile.
    Antonio

    RispondiElimina
  2. Scusi lo scetticismo personale...Ma se la nostra attuale generazione di persone adulte ed educatrici con il proprio esempio quotidiano,non si mobilita per un giusto cambiamento dell'attuale sistema destrutturato oramai,perchè in molti ci speculano e ci hanno speculato,credo e vedo difficile che si mobiliterà nel provare ad educare questi figli'nuovi' a valori che si possano ritenere degni di un vivere civile!!!Rita

    RispondiElimina
  3. Una vita di uscita c'è come in ogni cosa umana: è quella che dobbiamo trovare e crederci tanto più quando pensiamo che sia impossibile... proviamo a crederci e facciamo la nostra parte... un po' come ci dà insegnamento la storia della Rita Levi Montalcini che ha creduto sempre di salvarsi nonostante il nazismo e le leggi razziali: ci ha dato una bella lezione a 100 anni, avere passione e ottimismo, crediamoci e lavoriamo
    Antonio

    RispondiElimina

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari