... chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone

sabato 25 aprile 2009

I "Bassotti" hanno provato a bloccare la liquidazione degli statali.

Il 2 aprile, i "Bassotti" hanno provato a bloccare la liquidazione ( per oltre 3 anni fino al 2013) per chi ha 40 anni di contributi (vedi articoli dei giornali), inserendo furtivamente un articolo fra le tante righe del maxiemendamento del decreto "incentivi". Il pericolo non è del tutto scongiurato, poichè il blitz potrebbe ripetersi al Senato o in occasione dell'approvazione di altri decreti.
Anche perchè non si tratta del primo tentativo: già a gennaio era stata scritta la bozza di una misura analoga che il Consigli dei ministri avrebbe dovuto approvare. Purtroppo assistiamo a questi meschini comportamenti molto spesso, il 22 aprile è dovuto intervenire, con la sua autorevolezza, il Presidente della Repubblica Napolitano per una vicenda simile, in quanto nel decreto correttivo sulla "sicurezza" era stato inserito di soppiatto l'articolo 10-bis con cui il ministro del Lavoro Sacconi ha modificato il rispettivo Testo Unico, mettendo al riparo con tale norma i vertici di tutte le aziende dalle responsabilità su tutti gli infortuni sul lavoro, lasciando pensare che tale provvedimento fosse stato introdotto anche per salvare i manager della Thissen Krupp da una probabile condanna per strage, come del resto hanno riportato i giornali. Se ne deduce che per il governo e per la maggioranza cambiar le carte in tavola è la regola.
Saluti.
Renato Cipolla
( cliccando sul titolo vai direttamente alla fonte )

Nessun commento:

Posta un commento

Quando hai finito di scrivere puoi pubblicare il commento anche come ANONIMO. Grazie

Pagine

Post più popolari